mercoledì 21 maggio 2008

I miei piselli



Quest'anno sono soddisfatta dei miei piselli.

Il raccolto è buono, la qualità è ottima. Vivo in collina fa freddo e l'inverno è lungo, quindi non posso mai fare semine molto precoci. Ho pensato di seminare i piselli in autunno: così ho fatto.

Io e mio marito (lui anche se non l'ho mai nominato, c'è comunque sempre) abbiamo eseguito la semina verso la fine di ottobre.
Ho temuto spesso per la crescita di questi piselli, anche perchè a metà novembre il mio orto, trovandosi vicino al fiume, è stato alluvionato ( e io che non vado mai da nessuna parte, quel giorno ero a Londra con mia figlia a soffrire per il mio orto tra Covent Garden e Trafalgar Square!!!)
Per fortuna la natura, fà , distrugge e rifà:  bisogna solo assecondarla. Ho atteso che l'acqua si ritirasse, ho sperato che le mie fatiche non andassero sprecate e ne sono stata ben ripagata!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Direi che questi piselli sarebbero perfetti per una buona e sanissima pasta!!!
Fortunati i suoi figli che potranno godersela!! ;)

M.

B E N V E N U T I ...

nel blog dove si respria
                   l'  a r i a b u o n a